http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

Giorgio La Pira “Spes contra spem 4”, un convegno a Palermo il 13 e 14 ottobre. Le adesioni entro e non oltre il 3 ottobre

Il 13 e il 14 ottobre si svolgerà a Palermo il quarto convegno nazionale su Giorgio La Pira “Spes contra spem 4” nel 40° anniversario della sua morte. L’iniziativa  è co-promossa dall’amministrazione comunale di Palermo e dalla Fondazione Giorgio La Pira di Firenze e potrà anche essere seguito in diretta streaming attraverso il sito istituzionale del Comune di Palermo.

Questo evento, organizzato in memoria di un grande siciliano, che affronta ampiamente il tema della Città e del suo Governo, riteniamo possa essere di grande interesse per tutti gli amministratori locali della nostra Regione, anche in ragione dell’impegno di La Pira quale Sindaco della Città di Firenze.

La sessione di giorno 13 ottobre prevede una relazione tenuta dal Cardinale G. Bassetti, presidente della CEI, e altri interventi e relazioni sul tema della Città.

La seconda sessione mattutina di sabato 14 ottobre, che si svolgerà a Palermo presso Palazzo delle Aquile, è quella maggiormente dedicata ai temi di interesse degli amministratori locali, alla quale parteciperanno anche Sindaci di alcune delle più importanti Città d’Italia.

Stante i posti limitati a disposizione, per ragioni organizzative, Vi invitiamo a dare conferma della Vostra adesione entro la data del 3 ottobre 2017 attraverso l’indirizzo di posta elettronica ancisicilia@anci.sicilia.it

La sessione conclusiva, nel pomeriggio di sabato 14 ottobre, sarà dedicata al tema del Mediterraneo e, anche in questo caso, dopo la relazione introduttiva (che sarà tenuta dalla professoressa Bagnato dell’Università di Firenze) seguiranno interventi da parte dei vari circoli e associazioni che, in tutta Italia, si ispirano a La Pira.