http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

Progetti di prima accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati.

Pubblicato un nuovo Avviso, con una dotazione finanziaria di 52 milioni di Euro, per la realizzazione di progetti destinati alla prima accoglienza dei MSNA.

l Ministero dell’Interno ha adottato un Avviso, con una dotazione complessiva di 52.030.000 euro, per la realizzazione di progetti destinati alla prima accoglienza di Minori Stranieri Non Accompagnati. 

Tali interventi andranno a potenziare il sistema nazionale di accoglienza in favore di questo target particolarmente vulnerabile e si aggiungeranno ai 20 progetti già finanziati dal FAMI con l’Avviso del 22/04/2016.

Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente mediante procedura telematica attivata su https://fami.dlci.interno.it.

Solo a partire dalle ore 12.00 dell’11 agosto 2017, sarà possibile registrarsi al sito e accedere alla procedura. La scadenza per la presentazione è prevista per giovedì 11 gennaio 2018, ore 12.00.

Un Help Desk consentirà di ricevere informazioni in sede di proposizione delle proposte progettuali.

Sono ammessi a presentare proposte progettuali a valere sul presente Avviso, sia in qualità di Soggetto proponente unico/Capofila che di Partner:

a) Regioni/Province autonome, o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;

b) Enti Locali come definiti dal d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;

c) Enti pubblici;

d) Fondazioni operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;

e) Associazioni e ONLUS operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;

f) Cooperative operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;

g) Consorzi operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;

h) Imprese sociali operanti nel settore di riferimento dell’Avviso.

 

Ciascun progetto dovrà obbligatoriamente garantire la disponibilità complessiva di 50 posti giornalieri a favore di MSNA. L’accoglienza dovrà essere garantita nel periodo 15 novembre 2017 – 7 aprile 2020.

 

Tutti i documenti relativi all’Avviso sono reperibili alla pagina:

http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti/qualificazione-sistema-nazionale-prima-accoglienza-dei-minori-stranieri-non-accompagnati-msnafami.