2° Tavolo tecnico – 31 gennaio 2022

Si è svolto lunedì 31 gennaio alle ore 15.00, in videoconferenza, il Tavolo tecnico tra i referenti del Coordinamento dei Comuni siciliani aderenti al SAI nell’ambito del Progetto 3031 “COOPERA.
Il progetto 3031 COOPERA, il cui ente capofila è il comune di Palermo, che attinge al FAMI 2014-2020 (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) ha l’obiettivo di migliorare il sistema di accoglienza nel SAI e preparare i contesti territoriali per una rinnovata centralità degli Enti locali favorendo un miglioramento del welfare di prossimità.
Gli altri partner del progetto, oltre al comune di Palermo e all’ANCI Sicilia, sono: l’ASP di Agrigento, l’ASP di Siracusa, l’ASP di Trapani, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, il CEFPAS, il comune di Agrigento, il comune di Trapani e il Polo Territoriale Universitario della provincia di Agrigento.
Sono intervenuti all’incontro, fra gli altri, Salvatore Bottari, Responsabile del Progetto SAI del Comune di Torino, Silvia Evelyn Rovetto e Annalisa Fontana, rispettivamente responsabile e coordinatrice del Progetto SAI del Comune di Chiesanuova (TO).

Al termine degli interventi ci sono stati momenti di confronto tra i partecipanti e i relatori.

Slide dell’intervento:

Modello SAI Torino – S. Bottari