spot_imgspot_img
HomePrimo PianoPO FESR 2014-2020, 72 milioni per l'illuminazione degli enti pubblici. domande entro...

PO FESR 2014-2020, 72 milioni per l’illuminazione degli enti pubblici. domande entro il 30 agosto

Oltre settantadue milioni di euro per ammodernare la rete di illuminazione pubblica e ridurre i consumi energetici nei Comuni dell’Isola. Lo prevede il bando della misura 4.1.3 del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014/2020, a firma del dirigente generale del dipartimento regionale dell’Energia, Salvatore D’Urso, già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.
Possono beneficiare delle risorse le amministrazioni locali, anche sotto forma di Unioni o Associazioni di Comuni, i Liberi consorzi dei Comuni di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani e le tre Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.
Il bando, già disponibile sul sito dell’assessorato, prevede una procedura “a sportello”. Il contributo finanziario in conto capitale è concesso fino al 100 per cento della spesa totale ammissibile e non può essere inferiore a duecentomila euro – e superiore a cinque milioni di euro – per ogni singola istanza.La scadenza per la presentazione delle domande, per via telematica, è il 30 agosto 2018.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA