spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaOltre 300 partecipanti al webinar di ANCI Sicilia su PNRR, piattaforma ReGIS,...

Oltre 300 partecipanti al webinar di ANCI Sicilia su PNRR, piattaforma ReGIS, principio DNSH e obblighi di informazione

Oltre 300 iscritti tra funzionari, sindaci e assessori comunali, hanno preso parte, questa mattina al webinar “PNRR: piattaforma ReGIS, principio DNSH e gli obblighi di informazione e comunicazione” organizzato dall’ANCI Sicilia.

Dopo i saluti istituzionali di Paolo Amenta, presidente dell’ANCI Sicilia, e l’introduzione di Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’Associazione, sono stati illustrati gli aspetti pratici dell’attività di implementazione dei dati della piattaforma ReGiS, sviluppata dalla Ragioneria Generale dello Stato e rivolta alla rilevazione e diffusione dei dati del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per supportare gli adempimenti di monitoraggio, rendicontazione e controllo previsti dalla normativa vigente e le specifiche richieste di anticipazione finanziaria sui progetti. E’ stato anche approfondito il tema dell’applicazione del principio di “non arrecare danno significativo all’ambiente” (DNSH) e agli obblighi di informazione, comunicazione e pubblicità degli interventi finanziati dal PNRR.

“E’stata un’occasione utile  – hanno spiegato Amenta e Alvano – per offrire un quadro completo sulle reali possibilità di gestire al meglio i progetti del PNRR. In particolare sono state fornite delle specifiche indicazioni sull’insieme delle misure finanziate e sul loro avanzamento procedurale”.

Carla Muliello, Addetto Stampa ANCI Sicilia, tel. 334 9800242

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA