spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaMinacce al sindaco di Avola, la solidarietà dell'AnciSicilia

Minacce al sindaco di Avola, la solidarietà dell’AnciSicilia

“ Esprimiamo la solidarietà dell’AnciSicilia a Luca Cannata, sindaco  di Avola e vice presidente vicario della nostra Associazione, bersaglio di un nuovo atto intimidatorio”.

Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, dopo aver appreso la notizia che, questa mattina, il sindaco Cannata è stato aggredito verbalmente da un suo concittadino che lo ha minacciato di morte. E’ la terza volta, in pochi mesi, che il primo cittadino di Avola subisce intimidazioni.

“Amareggiati per questo ennesimo gesto di intolleranza nei confronti di un rappresentante delle istituzioni, ribadiamo la piena convinzione che seguire la strada della “buona amministrazione” sia la risposta migliore per far prevalere il senso di legalità contro qualsiasi atteggiamento di prevaricazione”.

“Al sindaco Luca Cannata  – ha concluso il presidente Orlando – desidero esprimere, in questa occasione, tutta la mia solidarietà con la conferma dell’apprezzamento per la sua attività al servizio delle comunità locali e per aver accettato le funzioni di vice presidente vicario di Anci Sicilia”.

 

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA