spot_imgspot_img
HomePrimo PianoIl Papa incontra l'Anci, Orlando porta il saluto dei Sindaci siciliani

Il Papa incontra l’Anci, Orlando porta il saluto dei Sindaci siciliani

ROMA – Sabato 5 Aprile, nella Sala Clementina in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto, i sindaci delle città capoluogo e l’ufficio di Presidenza Anci.

Dopo il saluto di Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente Anci, il Cardinale Piovanelli ha ricordato la figura di Giorgio La Pira, Sindaco di Firenze.
Il Papa, poi, ha incontrato singolarmente i sindaci presenti. Leoluca Orlando ha portato il saluto dei Comuni siciliani e della città di Palermo, nel ricordo di San Benedetto il Moro, copatrono di Palermo la cui devozione e’ assai forte in America Latina e nella città di Buenos Aires, e nel ricordo del Beato Pino Puglisi. “Benedetto il Moro e don Pino Puglisi – ha sottolineato Leoluca Orlando – sono testimoni di cultura della accoglienza e di rispetto dei diritti umani. Ogni giorno Palermo come tutte le città siciliane cercano di tenere insieme tessere di differenti colori e forme, grazie al riconoscimento di dignità e rispetto di tutti gli esseri umani che ivi risiedono”.
Il Presidente Anci Sicilia e Sindaco di Palermo ha anche richiamato, durante il saluto al Santo Padre, “le tragedie provocate dalle indifferenze degli Stati per quanti fuggono da fame e pericoli di vita e cercano di raggiungere la Sicilia, da sempre terra di accoglienza”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA