Partecipazione a Gruppi di lavoro tematici a supporto degli enti locali

Considerata l’attuale fase di emergenza determinata dalla diffusione sul territorio nazionale del COVID-19, l’ANCI Sicilia ha ritenuto necessario dare avvio alla costituzione di Gruppi di lavoro tematici per l’analisi delle criticità emerse e per l’individuazione delle possibili soluzioni.

I gruppi si riuniranno in video-audio conferenza e sono aperti alla partecipazione di Segretari Comunali, Dirigenti, Responsabili di PO, Amministratori locali con specifiche competenze professionali e quella eventuale di Docenti universitari, Rappresentanti del mondo economico, produttivo e sociale.

Tale approccio potrà essere sperimentato ai fini della gestione delle procedure di attuazione dei numerosi provvedimenti relativi all’emergenza Coronavirus che stanno impegnando e impegneranno gli enti locali, come quelli emanati dal Governo e dalla Regione Siciliana.

Si tratta di introdurre un metodo innovativo, già sperimentato in passato con incontri tecnici, convegni e seminari, che potrà essere di grande aiuto anche nella gestione del post emergenza COVID-19.

Per manifestare la disponibilità a far parte dei Gruppi di lavoro tematici è necessario compilare l’apposito FORM cliccando sul QUESTO link.