spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaCoop Alleanza cede la gestione dei 12 punti vendita siciliani. Leoluca...

Coop Alleanza cede la gestione dei 12 punti vendita siciliani. Leoluca Orlando (ANCI Sicilia): “Chiediamo un intervento del Governo nazionale per fermare la cessione degli ipermercati”

Il presidente dell’Anci Sicilia e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando esprimendo preoccupazione per il disimpegno della Coop Alleanza dalla Sicilia, lancia un appello al Governo nazionale affinché intervenga per impedire che Coop Alleanza ceda la gestione dei 12 punti di vendita siciliani. “Nella grande distribuzione Siciliana Coop Alleanza è una presenza rilevante ed è inaccettabile che in una fase sociale ed economica critica come quella attuale, abbia rinunciato ad una gestione diretta nell’area siciliana, come è noto, tra le più esposte sul fronte occupazionale”. Ha dichiarato Orlando.
“Chiediamo alla Ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo e al Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano – conclude il presidente Orlando – di convocare un incontro atto a fermare la rinuncia di Coop Alleanza dalla gestione diretta della rete di vendita siciliana”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA