Bando inclusione e inserimento al lavoro, un webinar il 27 ottobre

0
62

ANCI e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali organizzano lunedì 27 ottobre  dalle ore 11.00 alle 13.00, un webinar dedicato al bando per l’inclusione e l’inserimento al lavoro.

L’iniziativa, che sarà dedicata alla presentazione e all’illustrazione del Bando MLPS, si inserisce nell’ambito delle politiche attive per il lavoro e mira a rafforzare l’autoimpiego giovanile, incentivando la creazione di nuove imprese e attività professionali in tutto il territorio nazionale.

Promuovere l’inclusione attiva e favorire l’accesso al lavoro dei giovani: è questo l’obiettivo del nuovo bando MLPS, che mette a disposizione 800 milioni di euro per sostenere l’avvio di iniziative di lavoro autonomo, imprenditoriali e libero-professionali rivolte ai giovani under 35 in possesso di specifici requisiti.

Il webinar ospiterà altresì l’esperienza di Comuni che, attraverso sportelli dedicati, hanno all’attivo strumenti e politiche pubbliche complementari in materia di politiche attive per il lavoro.

Un appuntamento rivolto ad amministratori locali, operatori del mercato del lavoro, giovani interessati e soggetti del terzo settore, con l’obiettivo di favorire la diffusione di strumenti concreti per l’occupazione giovanile.

Per registrarsi e partecipare al webinar. cliccare sul seguente link:

 

https://forms.office.com/e/4V3MWAQ9hw