Il 24 ottobre Webinar Anci, Upi, Mef sulla rideterminazione del contributo FOI

0
65

Si terrà venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 12:00 il webinar ANCI – UPI – MEF dedicato alla rideterminazione del contributo FOI. L’incontro avrà l’obiettivo di illustrare agli enti il perimetro di applicazione della norma e le funzionalità operative della procedura.
È in corso di attivazione la procedura per la rideterminazione del contributo FOI assegnato ai sensi dell’articolo 26, comma 7-quinquies, del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, introdotto dal DL Economia n. 95/2025. La norma consente di confermare il contributo FOI fino a un massimo dell’80% dell’importo assegnato per i progetti PNRR e Piano Complementare al PNRR già aggiudicati, nei casi in cui non sia stato effettuato l’aggiornamento della voce “lavori” del quadro economico al momento della pubblicazione del bando di gara.
A seguito dell’attivazione della procedura, le domande di rimodulazione potranno essere presentate dai soggetti attuatori fino al 20 novembre 2025. Successivamente sarà disponibile la tile per la validazione delle domande da parte delle amministrazioni titolari.
I lavori saranno introdotti dal Segretario Generale Anci Veronica Nicotra. Seguiranno gli interventi di: Nunzia Vecchione, direttore generale Mef Igae; Simona Puglisi, dirigente Mef Igae; Marilina Di Domenico, dirigente Mef Igepa; Giuseppe Olivieri, funzionario Mef Igae; Luisa Gottardi, Responsabile Finanza, Trasporti e viabilità, Ambiente Upi; Stefania Dota,  Vice Segretario Generale Anci

ISCRIZIONI