Incontro online “Dati di contesto, progetto e reti possibili sui minorenni e neomaggiorenni migranti”

0
68

Si terrà il 18 novembre 2025 | ore 15.00-16.30 l’incontro online “Dati di contesto, progetto e reti possibili sui minorenni e neomaggiorenni migranti”

Ci sono fili che attraversano confini e storie, che uniscono le vite dei più giovani a chi li può accogliere. Il progetto InTessere, nasce per intrecciare questi fili, per sostenere il diritto di minorenni e neomaggiorenni migranti a relazioni familiari, vicinanze autentiche, legami che includono. L’incontro sarà un tempo di condivisione e sguardi comuni, per raccontare un progetto che vuole: valorizzare e ampliare l’affidamento familiare dei minorenni migranti; promuovere relazioni di vicinanza, con adulti capaci di accompagnare minorenni e neomaggiorenni migranti nei percorsi verso l’autonomia e l’inclusione sociale, come previsto dall’art. 13 della Legge 47/2017.

Durante l’incontro saranno condivisi:

  • i dati di contesto sui minorenni migranti;
  • il progetto InTessere: partner, azioni e tempi;
  • le prospettive di rete, per intrecciare esperienze e costruire ponti con altri progetti affini.

Il progetto InTessere è promosso da CNCA-Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienti (capofila), Refugees Welcome italia Onlus, Fondazione Don Calabria per il Sociale ETS, Cooperativa Sociale Crinali AR.L. Onlus, CO.GE.S. Don Lorenzo Milani, ANCI Sicilia – Associazione dei Comuni Siciliani, Comune di Bergamo, UNIRE APS ed è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027.

Iscrizioni

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link:

https://us06web.zoom.us/meeting/register/x4vIcrOrRwaQ9FKVHDif4A
Dopo l’iscrizione, riceverete un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Per maggiori informazioni

intessere@cnca.it