Progetti PNRR e Piattaforma Re.GIS

0
46

“Il sistema di monitoraqgio dei progetti PNRR su Re.GIS”: L’incontro si svolgerà il 27 maggio 2026 dalle 9:30 alle 13:00, in modalità mista:

IN PRESENZA presso la sede di ANCI Sicilia, in via Roma n.19 a Palermo

ONLINE tramite la piattaforma GoToWebinar.

L’evento, promosso da ANCI Sicilia, rientra nel progetto “ComuneinPratica!” i cui contenuti sono accessibili al seguente link: https://www.anci.sicilia.it/comune-in-pratica/  

L’appuntamento rappresenta un momento di confronto rivolto ai funzionari e dipendenti tecnici degli Enti locali attuatori dei progetti finanziati sul PNRR, con l’obiettivo di approfondire l’utilizzo della piattaforma Re.GIS nell’attività di monitoraggio, alla luce della scadenza del 30 giugno fissata dal “Decreto Legge PNRR” n. 19/2026.

Particolare attenzione sarà data all’attività di implementazione dei dati di monitoraggio e alle specifiche modalità operative della Piattaforma di rendicontazione nella procedura di aggiornamento dei progetti.

Nel corso dell’incontro il focus sarà dedicato a:

– Recap delle ultime disposizioni attuative Comunitarie e Nazionali, in vista della chiusura dei progetti PNRR al 31.12.2026;

– Accesso alla piattaforma e modalità di implementazione delle varie sezioni afferenti alla Tile “Anagrafica” di Re.GIS;

– Analisi e valutazione della documentazione da produrre e caricare in piattaforma, quale attestazione del raggiungimento dei Target.

L’incontro, che vedrà l’intervento dell’avvocato Caterina Tantillo in qualità di relatrice, sarà l’occasione per analizzare insieme aspetti tecnici e operativi, attraverso un confronto attivo, frutto dell’esperienza maturata dagli operatori presenti in sala e da remoto.

Sarà inoltre possibile evidenziare eventuali criticità operative scrivendo all’indirizzo: comuneinpratica@anci.sicilia.it.

L’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata tramite il seguente link, specificando la modalità con cui si intende

partecipare:

 Iscriviti