Rifiuti e avvisi pubblici, l’8 ottobre un confronto con l’assessore Colianni

0
66

VIDEOCONFERENZA SU AVVISI PUBBLICI in materia di Gestione dei rifiuti e confronto con l’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità; 8 l’ottobre 2025, ore 10-12. Modalità di iscrizione.

L’ANCI Sicilia, in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, organizza un incontro che si terrà in videoconferenza l’8 ottobre 2025 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione dell’Assessore Francesco Colianni, del Presidente di ANCI Sicilia Paolo Amenta e del Dirigente Generale del Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti Arturo Vallone, sarà dedicata agli avvisi pubblici in scadenza e ad altri strumenti di finanziamento per i Comuni, con particolare riferimento a:

  • Compostaggio di prossimità (Avviso pubblico DDG n. 422/2025 – 15 milioni di euro);
  • Centri comunali di raccolta (Avviso pubblico DDG n. 423/2025 – 33 milioni di euro);
  • Fondo per la progettazione di interventi di bonifica dei siti inquinati.

L’appuntamento si inserisce all’interno di un quadro più ampio di confronto tra l’Assessorato e l’Associazione dei Comuni avente l’obiettivo di tener conto delle esigenze dei Comuni e favorire il massimo impiego delle risorse disponibili.

Pertanto, alla luce di questo importante momento di confronto, si invitano i Sindaci, gli Assessori con delega ai rifiuti e i Dirigenti degli uffici tecnici e dell’ambiente a partecipare e ad iscriversi attraverso il seguente link:

 

https://attendee.gotowebinar.com/register/9057835514099285082

Per consultare il programma della videoconferenza cliccare sul seguente link: PROGRAMMA DEI LAVORI.