spot_imgspot_img
HomePrimo PianoMigrazioni, accoglienza e integrazione: sabato 18 febbraio a Mistretta un workshop di...

Migrazioni, accoglienza e integrazione: sabato 18 febbraio a Mistretta un workshop di ANCI Sicilia

“Capacity Building e Governance dei servizi per le migrazioni: dall’accoglienza all’integrazione”, questo il titolo dell’incontro che , organizzato dall’ANCI   Sicilia, si svolgerà sabato 18 febbraio,  dalle 9.30 alle 13.30, nelle sale del Palazzo della Cultura “Mastrogiovanni Tasca” a Mistretta (Messina).

 Il workshop, collegato al Progetto Busy- Building Capacity for Sicily, è rivolto agli operatori di amministrazioni pubbliche e private che, a diverso titolo, si occupano di gestire servizi per titolari e RTPI (Richiedenti Protezione Internazionale) con l’obiettivo di sviluppare nuove prassi operative, affrontando per ogni macroarea le diverse esperienze territoriali.

Partendo dall’idea che le migrazioni rappresentino un fenomeno strutturale e non transitorio e come tale vada affrontato mettendo al centro degli interventi le persone e i percorsi di accoglienza, assistenza e integrazione, attraverso il workshop l’Associazione dei comuni siciliani vuole sensibilizzare gli operatori sull’importanza dello scambio di buone prassi dedicate al fenomeno. L’obiettivo principale è quello di offrire servizi ed assistenza adeguati e di qualità nel rispetto delle principali linee guida, attraverso un percorso comune che tuteli i diritti fondamentali della nostra Costituzione.

La richiesta di iscrizione dovrà avvenire previa registrazione al sito:

https://formazione.ancisicilia.it/eventi/capacity-building-e-governance-dei-servizi-per-le-migrazioni-dallaccoglienza-allintegrazione/

Download (PDF, 269KB)

Carla Muliello, addetto stampa ANCI Sicilia – tel. 334 9800242

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA