ANCI X EXPO 2015. Catania protagonista del tour promozionale

0
234

Sabato 24 e domenica 25 maggio, Catania ospita in piazza Università, ANCIperEXPO: terza tappa del tour promozionale che toccherà tutte le regioni italiane. Per due giorni, infatti, anche il Comune di Catania si trasformerà in una città di Expo rendendo l’Esposizione di Milano un evento di tutti.
Dalle 10 alle 20 si susseguiranno incontri, allestimenti con decine di stand di eccellenze enogastronomiche, produzioni bio, spettacoli di show cooking, dibattiti e tanto altro per promuovere i temi dell’EsposizioneUniversale del 2015.
A palazzo degli Elefanti (accanto la piazza) si svolgerà il momento istituzionale alla presenza del sindaco, dei rappresentanti di Expo e di Padiglione Italia.
Tante presenze importanti dal mondo dello sport dello spettacolo e della nutrizione.Franco Battiato (in veste di direttore artistico del festival “La natura della mente” che parte a Catania proprio il 24 maggio); gli chef Pino Cuttaia (domenica pomeriggio) e Carmelo Chiaramonte (sabato mattina); alcuni campioni sportivi tra cui Giusy Malato (oro olimpico pallanuoto), Orazio Arancio (nazionale rugby), Mino Ferro (bronzo olimpico scherma), Gionatha Spinesi (calciatore); dal mondo della medicina la nutrizionista Sara Farnetti volto noto grazie a varie trasmissioni Rai tra cui La Prova del cuoco, Linea Verde, Uno Mattina, Buongiorno Benessere e parlerà di nutrizione, tabù, falsi miti. L’associazione “Sport Without Borders Italy” organizzerà un dibattito sul tema sport, cibo e salute. Durante le due giornate il Gambero Rosso farà alcuni spettacoli di show cooking in piazza con mega schermo in cui, grazie al coinvolgimento delle scuole, saranno presenti numerosi bambini.
Un fine settimana catanese, dunque, interamente dedicato ai temi della nutrizione, del benessere dell’uomo nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali ma esauribili.