spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaApertura domenicale degli esercizi commerciali, ANCI Sicilia: “Si faccia chiarezza e si...

Apertura domenicale degli esercizi commerciali, ANCI Sicilia: “Si faccia chiarezza e si avvii un confronto con le organizzazioni di categoria e con i comuni”

“Prendiamo atto che le indicazioni contenute nella circolare del Dipartimento regionale della Protezione civile n. 20 del 5 giugno 2020 sono in linea con quanto previsto dall’articolo 12 della prece-dente Ordinanza del Presidente della Regione n. 22 del 2 giugno 2020 e consentono un’apertura domenicale generalizzata di tutti gli esercizi commerciali”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“Chiediamo, però, che la Regione intervenga – continua Orlando – per fare definitivamente chiarezza rispetto al dibattito in corso sull’opportunità o meno delle aperture domenicali delle attività commerciali, anche con le necessarie modifiche legislative, e che a tal fine si avvii un confronto sia con le organizzazioni sindacali e di categoria sia con i comuni”.
“Riteniamo necessario – conclude Orlando – che si arrivi ad una scelta di equilibrio tra i diritti, anche di sicurezza, dei lavoratori e le esigenze di ripresa e di sviluppo delle attività commerciali”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA