Circolare del Viminale che autorizza brevi passeggiate di un genitore con i figli, Leoluca Orlando (ANCI Sicilia): “Chiediamo che nella nostra Regione si applichino le più restrittive disposizioni vigenti”

0
232

“Siamo assolutamente contrari che si applichi anche in Sicilia la circolare del Viminale, del 31 marzo u. s., riguardante la possibilità che un genitore possa accompagnare i propri figli anche per una passeggiata di pochi minuti. Malgrado il provvedimento chiarisca che nulla è cambiato sui divieti di assembramento e sugli spostamenti riteniamo sia indispensabile mantenere il divieto assoluto per spostamenti che non siano per motivi di salute, per lavoro o per estrema necessità e sia di vitale importanza arginare prima possibile un nemico insidioso come il covid-19”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“Siamo consapevoli – continua Orlando – che ci viene chiesto un ulteriore sacrificio, almeno fino al 13 aprile, come ha confermato stamattina il ministro della salute, Roberto Speranza, ma è assolutamente necessario che si applichino le più restrittive disposizioni vigenti nella nostra Regione che mirano ad evitare l’aggravarsi della attuale emergenza che potrebbe degenerare con conseguenze incalcolabili come purtroppo si è verificato in altre aree del Paese e in alcune zone della nostra Regione”.