Corsi di formazione istituzionale Formap su “L’armonizzazione contabile degli enti territoriali”

0
195

In vista dell’entrata in vigore della riforma contabile prevista dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, corretto e integrato dal decreto legislativo 10 agosto 2014, n. 126, il Ministero dell’economia e delle finanze – Ragioneria Generale dello Stato, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, l’Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI), l’Unione delle province italiane (UPI), l’Istituto per la finanze e l’Economia locale (IFEL), la Fondazione Universitaria per la formazione delle Amministrazioni pubbliche (FUAP) e la Fondazione per la formazione e aggiornamento delle Amministrazioni pubbliche (FORMAP), hanno condiviso l’obiettivo di favorire l’adozione del nuovo sistema contabile da parte degli enti locali, attraverso l’organizzazione di una serie di corsi di formazione istituzionali gratuiti su tutto il territorio nazionale. Fondazione FormAP – Attivita’


La primaria finalità degli incontri formativi, organizzati dal Formap con la collaborazione di Anci Sicilia per gli i9ncontri regionali è fornire agli enti locali, il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione sia ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.
Gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, province, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziaria.
Le iscrizioni terminano il giorno precedente alla data di inizio corso alle ore 14.00
Per ciascun ente sono previsti solo 2 partecipanti. Queste le date in Sicilia
Palermo 11/12 dicembre 2014
Palermo 18/19 dicembre 2014
Trapani 8/9 gennaio 2015
Catania 15/16 gennaio 2015
Per iscriversi contattare il sito internet www.formap.it