Covid-19, risorse per famiglie disagiate e rendicontazione: stamane un incontro in videoconferenza con oltre 200 comuni

0
146

“Modalità di rendicontazione delle risorse previste dal DDG Famiglia n. 304 del 4 aprile 2020 per le misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da COVID-19” questo il tema dell’incontro che, organizzato da ANCI Sicilia e Regione, si è svolto questa mattina in videoconferenza con la partecipazione di 250 comuni.

Si è trattato di un essenziale momento di confronto istituzionale e di approfondimento su una tematica di rilevante importanza per il sostegno delle numerose famiglie disagiate.

In particolare sono state analizzate le modalità di rendicontazione delle risorse destinate “prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito e alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza”.

L’incontro, cui hanno preso parte numerosi dirigenti del settore, è stato coordinato dal segretario generale dell’ANCI Sicilia, Mario Emanuele Alvano, e ha registrato la partecipazione di Rosolino Greco, direttore generale del Dipartimento Famiglia.