Edilizia scolastica, nuova programmazione di interventi per il triennio 2018-2020: due seminari il 9 e 10 maggio a Palermo e a Catania. APERTE LE ISCRIZIONI

0
174

L’AnciSicilia, in collaborazione con la Regione Siciliana, sta organizzando due incontri aventi ad oggetto l’Avviso  di prossima pubblicazione riguardante la nuova programmazione di interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020 ivi compresi quelli per la messa a norma antincendio degli edifici.

Gli incontri, a cui parteciperanno gli Assessori regionali alla formazione, delle autonomie locali e della funzione pubblica, delle infrastrutture e della mobilità, oltre all’Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia saranno l’occasione per presentare le opportunità derivanti dall’Avviso sopra citato e per approfondire le relative problematiche tecniche.

Nel corso dell’incontro vi sarà un confronto con esperti della materia, con un Rappresentante del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e con riferimento agli strumenti per la progettazione degli Enti Locali, con i referenti della Regione Siciliana e di Cassa Depositi e Prestiti.

Con gli esperti di Cassa Depositi e Presiti  vi sarà infine l’opportunità di un approfondimento degli strumenti di finanziamento dedicati agli Enti locali.

Stante la valenza istituzionale, per consentire la più ampia partecipazione, l’iniziativa si svilupperà secondo il seguente calendario:

  • Palermomercoledì 9 maggio 2018 – ore 9.00

Sede: Albergo delle Povere – Corso Calatafimi, 217

  • Catania – giovedì 10 maggio 2018 – ore 10.30

Sede: Palazzo Esa – Via Beato Bernardo, 5

 

Per assicurare la migliore riuscita dell’evento, è necessario confermare la proprio presenza collegandosi inviando una mail all’indirizzo ancisicilia@anci.sicilia.it.