spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaEmergenza da Covid-19, L’ANCI Sicilia a fianco dei Comuni anche in videoconferenza....

Emergenza da Covid-19, L’ANCI Sicilia a fianco dei Comuni anche in videoconferenza. Oggi pomeriggio il primo webinar sull’acquisto dei dispositivi di protezione individuale tramite MEPA

“L’attività dell’ANCI Sicilia di supporto agli Enti locali siciliani prosegue, anche in questa fase particolarmente complessa, attraverso l’utilizzo della videoconferenza”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di ANCI Sicilia.
“Oggi pomeriggio è stato realizzato il primo webinar relativo alle modalità di acquisto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) tramite MEPA. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata, tanto da registrare oltre 100 partecipanti”.
“Anche se al momento sappiamo che i dispositivi di protezione individuale, quali mascherine FFP3, guanti e tute monouso, scarseggiano sul mercato – concludono Orlando e Alvano – riteniamo importante che i comuni, le città metropolitane e i liberi consorzi dell’Isola abbiano un supporto su come attivare le procedure di acquisto tramite MEPA.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA