spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaEmergenza rifiuti, AnciSicilia: "Continuando così, sotto il profilo economico e imprenditoriale, presto...

Emergenza rifiuti, AnciSicilia: “Continuando così, sotto il profilo economico e imprenditoriale, presto la Sicilia sarà deserto”

“Il mancato intervento per una pronta soluzione alle problematiche legate alla gestione dei rifiuti in Sicilia, sta provocando in queste ore l’ennesima emergenza, in particolare nel territorio trapanese e in località turistiche come San Vito lo Capo.

Emergenza che non solo continua a creare disagi per i cittadini ma che rischia di compromettere una delle poche ‘industrie’ dell’Isola”
Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, che aggiungono: “Ci uniamo, quindi, all’appello dei sindaci del trapanese, sottolineando che situazioni come queste non sono più accettabili poiché rischiano di vanificare anni e anni di impegno in un settore trainante e provocano un danno irreversibile all’immagine della nostra Isola. In queste condizioni con i rifiuti per strada, davanti alle spiagge e nelle località turistiche, in Sicilia si scoraggia ogni iniziativa privata, vengono mortificati gli investimenti degli operatori economici e si vanifica ogni esigua possibilità di creare occupazione per i giovani che sono già con le valigie in mano, pronti a lasciare questa Terra. Ribadiamo , pertanto, la necessità e l’urgenza di mettere in campo ogni mezzo possibile per fermare questo scempio”.
Emergenza

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA