Fabbisogni standard, webinar informativi il 27 giugno e il 3 luglio

0
183

Webinar informativi, rivolti a tutti i Comuni siciliani, sul  progetto “fabbisogni standard”, previsto con il Decreto Legislativo 26 novembre 2010, n. 216, che è stato recepito dalla Regione Siciliana, con l’art. 8 della L.r. n. 9/2015 secondo il seguente calendario:

Fabbisogni standard Regione Siciliana – Assistenza questionari – I edizione
Mercoledì 27 giugno 2018 – ore 11:00 – 13:30.
Fabbisogni standard Regione Siciliana – Assistenza questionari – II edizione
Martedì 3 luglio 2018 – ore 14:00 – 16:30

Al fine di dare attuazione a quanto prescritto dalla norma sopracitata, il Dipartimento delle Autonomie locali, ha acquisito il questionario unico elaborato da Ifel e da SOSE, e, con la circolare n. 4 dell’8 marzo 2018  ha dettato le disposizioni agli Enti locali siciliani per la restituzione dei questionari finalizzati a determinare i costi ed i fabbisogni standard.
Il termine per la compilazione dei questionari, FC31U sul personale e dati contabili e sui dati strutturali, scade il 16 luglio 2018 e il mancato adempimento da parte dei Comuni è sanzionato con il blocco dei trasferimenti a qualunque titolo erogati.
Consapevoli delle difficoltà che i Comuni stanno incontrando nella compilazione dei questionari, di concerto con il Dipartimento delle Autonomie locali della Regione Siciliana, si è ritenuto necessario organizzare, tramite IFEL, due webinar, di pari contenuto,con esperti per l’assistenza alla compilazione.
I referenti dei Comuni che vorranno partecipare ad uno dei due webinar, per iscriversi dovranno compilare il form disponibile sul sito www.anci.sicilia.it, cliccando sul link “Iscriviti” accessibile sotto gli eventi. La conferma dell’iscrizione, le istruzioni e il link per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione. GUARDA IL TUTORIAL SUI WEBINAR
E’  possibile richiedere le credenziali di accesso al questionario tramite mail a: fabbisognistandard@sose.it.
Inoltre, per qualsiasi quesito inerente la compilazione è a disposizione una casella di posta: assistenzaquestionari@fondazioneifel.it e un numero dedicato 0688816323.

Istruzioni_Questionario_FC31U_Dati_Relativi_Al_Personale_E_Dati_Contabili

Istruzioni_Questionario_FC31U_Dati_Strutturali

CIRCOLARE 4 costi e fabbisogni standard

Questionario_Unico_FC31U_Dati_Relativi_Al_Personale_E_Dati_Contabili

Questionario_Unico_FC31U_Dati_Strutturali