spot_imgspot_img
HomePrimo PianoFondo innovazione tecnologica: risorse, modalità di adesione e opportunità per i Comuni,...

Fondo innovazione tecnologica: risorse, modalità di adesione e opportunità per i Comuni, webinar a cura di ANCI digitale l’8, il 12 e il 13 gennaio 2021

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, PagoPA S.p.A., in convenzione con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) hanno promosso un Avviso Pubblico per assegnare le risorse previste dal Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, istituito con il Decreto Rilancio (art.239 DL 34/2020) e destinato ai Comuni italiani. Anci Digitale S.p.A. promuove un webinar per supportare i Comuni nella fase di adesione e chiarire, anche grazie all’intervento di rappresentanti di PagoPA S.p.A. e IFEL, i termini, le modalità di partecipazione e lo scenario operativo che può consentire l’effettivo raggiungimento degli obiettivi stabiliti nell’Avviso. Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

I Sessione: venerdì 8 gennaio 2021, ore 12.00

II Sessione: martedì 12 gennaio 2021, ore 12.00

III Sessione: mercoledì 13 gennaio, ore 12.00

L’Avviso prevede l’erogazione di contributi economici intesi per supportare i Comuni nel completamento del processo di migrazione dei servizi di incasso sulla piattaforma pagoPA e nel rendere accessibili e fruibili i servizi digitali attraverso il sistema SPID e l’App IO.
Possono richiedere il contributo tutti i Comuni italiani, ad eccezione di quelli già ricompresi in Accordi Regionali sottoscritti con finalità analoghe a quelle individuate dall’Avviso. La richiesta di contributo deve essere trasmessa entro il 15 Gennaio 2021.
Per registrarsi è necessario collegarsi al seguente link:  http://www.ancidigitale.it/webinar-fondo-innovazione-dl34-2020/

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA