spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaFrana a Letojanni, sistema viario in crisi. AnciSicilia: "Ancora un duro colpo...

Frana a Letojanni, sistema viario in crisi. AnciSicilia: “Ancora un duro colpo per l’economia dell’Isola”

“Dopo il crollo del viadotto Himera ora è una frana a mettere in ginocchio la viabilità tra Catania e Messina. La Sicilia si sta sbriciolando e assistiamo a continui attentati alla sicurezza dei siciliani e a continue minacce ad un’economia che, oltre alla crisi, deve fare i conti con queste emergenze che la penalizzano ulteriormente. L’inadeguatezza del sistema viario rappresenta,infatti, un colpo mortale all’economia degli enti locali e una dimostrazione dell’incapacità della Regione di fronteggiare con azioni mirate una situazione insostenibile che va a sovrapporsi ad altri problemi irrisolti la cui soluzione non può più essere rimandata”.

Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, commentando la notizia circa la frana che ha interessato la collina di Letojanni.

“I trasporti in Sicilia – concludono Orlando e Alvano – stanno attraversando un periodo nero, prova ne sia l’ulteriore sciopero che domattina coinvolgerà i lavoratori impegnati nel trasporto pubblico locale. A loro, che protestano contro l’immobilismo regionale e contro i tagli dei trasferimenti ai comuni e alle aziende, esprimiamo la solidarietà dell’associazione”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA