Gestione della procedura di gara e attività del RUP, webinar il 26 gennaio a cura di ANCI Sicilia

0
845

Della Gestione della procedura di gara e dell’attività del RUP si parlerà nel corso di un incontro formativo in videoconferenza, organizzato dall’ANCI Sicilia, che si svolgerà, venerdì 26 gennaio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il nuovo Codice (D.Lgs. 31 marzo 2023, n.36), entrato in vigore con i relativi allegati, il 1° aprile 2023 e che ha acquistato efficacia lo scorso 1° luglio, disciplina, tra l’altro, anche l’affidamento dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea prevedendo l’affidamento diretto e la procedura negoziata senza bando.

Il corso intende esaminare anche la figura del Responsabile del procedimento nei contratti pubblici e il suo ruolo in tutta la procedura della gestione della gara, illustrando i requisiti, i compiti, le funzioni e le responsabilità nelle diverse fasi, alla luce del quadro normativo e della giurisprudenza e prassi più recenti.

L’iscrizione al webinar può avvenire tramite il sito cliccando sul link: La gestione della procedura di gara e l’attività del RUP.

L’accesso al seminario sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili dando priorità al personale dei Comuni in regola con il pagamento delle quote associative all’ANCI.

Il link di collegamento verrà inviato il giorno prima dell’incontro esclusivamente a coloro i quali hanno ricevuto la mail di conferma.

PROGRAMMA 26 GENNAIO 2024: https://formazione.ancisicilia.it/wp-content/uploads/2023/11/Programma_26-gennaio-2024-2.pdf