spot_imgspot_img
HomePrimo PianoSessione informativa per illustrare la piattaforma City-Analytics-Mappa di Mobilità: lunedì 27 aprile,...

Sessione informativa per illustrare la piattaforma City-Analytics-Mappa di Mobilità: lunedì 27 aprile, dalle 16 alle 17

Lunedì 27 aprile, dalle 16.00 alle 17.00, si svolgerà una sessione informativa, in video-audio conferenza, con ENEL X. Nel corso dell’incontro l’ing. Antonino Toro e l’ ing. Armando Fiumara, di ENEL X,  illustreranno la piattaforma: City Analytics – Mappa di Mobilità.

Si tratta di uno strumento, messo a disposizione gratuitamente, per supportare la Pubblica Amministrazione nell’affrontare l’emergenza COVID-19, e dedicato all’analisi dei flussi di mobilità sul territorio nazionale, regionale e comunale, fornendo una mappa interattiva con indicatori relativi agli spostamenti, ai chilometri percorsi e ai flussi di mobilità in entrata/uscita sul territorio, aggiornati quotidianamente.

I dati, disponibili fino al 31 maggio 2020 e fruibili per tutti i cittadini e scaricabili, previa registrazione, da parte delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, dagli enti interessati e dalla Protezione Civile, sul portale Enel X YoUrban, potranno essere utilizzati per:

  • comprendere gli impatti delle misure di contenimento del COVID-19;
  • identificare le aree che necessitano di maggior supporto nell’attuazione di tali misure;
  • analizzare in modo data driven il graduale ritorno alla normalità, una volta che la pandemia sarà finita.

Per partecipare è sufficiente cliccare sul link: https://global.gotomeeting.com/join/442833621. Qualora si utilizzasse per la prima volta GoToMeeting è necessario scaricare il programma https://global.gotomeeting.com/install/

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA