I comuni e le sfide del PNRR, incontro a cura di ANCI e MEF domani alle 10.30 in modalità digitale

“I Comuni e le città nel PNRR: le risorse e le sfide”, questo il titolo di un incontro a cura di ANCI E Ministero dell’Economia e delle Finanze che si svolgerà domani alle 10.30 in modalità digitale.
Si tratta del primo di una serie di incontri rivolti ai Comuni e agli amministratori locali e finalizzati ad illustrare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le sue principali linee di intervento.
L’appuntamento di domani, organizzato in collaborazione con l’ANCI Sicilia, dopo i saluti istituzionali di Leoluca Orlando, presidente dell’Associazione dei Comuni siciliani, vedrà la partecipazione di Michele Palma del Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri che affronterà il tema del ruolo di supporto per i comuni di piccole dimensioni delle aree interne/montane e dei comuni isolani; Adelaide Mozzi, rappresentante della Commissione Europea – Task Force Ripresa e Resilienza e Rappresentanza in Italia, che relazionerà sulla prospettiva europea e l’inquadramento del ruolo del PNRR nel contesto del Next Generation EU.
Interverranno, inoltre, Aline Pennisi, Sonia Caffù e Giorgio Centurelli del MEF – Ragioneria Generale dello Stato che incentreranno le loro relazioni sul quadro generale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e Impianto innovativo del dispositivo: M&T, sul ruolo degli Enti Locali nell’attuazione del PNRR e le principali linee di intervento di interesse dei comuni e sulla rendicontazione e sul controllo nel PNRR. La conclusione dei lavori è prevista intorno alle 13.30.