spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaIl cordoglio dell’AnciSicilia per la scomparsa dell’on. Lino Leanza

Il cordoglio dell’AnciSicilia per la scomparsa dell’on. Lino Leanza

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia per la scomparsa di un uomo che ha messo al centro della sua vita passione e impegno civile e per il quale la politica non fu di certo un mestiere ma la risposta più coerente e consequenziale all’intimo anelito di una società più giusta”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente Presidente e Segretario Generale dell’AnciSicilia apprendendo della scomparsa dell’On. Lino Leanza.
“Il suo profondo senso delle istituzioni e la sua particolare attenzione alle autonomie locali – continuano Orlando e Alvano – hanno fatto di lui un protagonista della storia della nostra Sicilia che ha saputo cogliere i profondi cambiamenti sociali di questi ultimi anni attuando, con grande spirito intuitivo e in netto anticipo sui tempi, le iniziative e le linee programmatiche che sarebbero state poi attuate nel resto del Paese”.
“La sua profonda dedizione a una politica nel senso più alto del termine – concludono Orlando e Alvano – lascia a tutti noi un ricordo indelebile e alle giovani generazioni un esempio da seguire”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA