Il direttivo dell’ANCI Sicilia incontra il presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno. Amenta: “Clima costruttivo e di leale collaborazione fra le istituzioni “

0
521

Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On. Gaetano Galvagno e il direttivo dell’Anci Sicilia, guidato dal presidente Paolo Amenta, si sono incontrati oggi a Palazzo dei Normanni per discutere le norme della finanziaria riguardati gli Enti Locali. In un clima molto costruttivo e di leale collaborazione tra le Istituzioni, alla presenza anche dell’Assessore Regionale all’Economia On. Marco Falcone, si è preso atto della necessità di incrementare nel corso dell’esercizio 2023 le risorse finanziarie destinate alle Autonomie Locali. Si è altresì concordato di apportare interventi a modifica dell’attuale quadro normativo, in particolare con l’adeguamento dell’indennità degli amministratori comunali al pari di quanto avvenuto nel resto d’Italia. E’ stata infine ribadita la volontà di proseguire in modo permanente e strutturato il confronto, per consentire agli amministratori di poter governare al meglio le comunità, garantendo al contempo una migliore qualità di servizi ai cittadini.
Erano presenti all’incontro insieme al segretario generale dell’Associazione dei Comuni siciliani, Mario Emanuele Alvano: Rossana Cannata, sindaca di Avola, Giuseppe Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco, Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina di Catania, Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa Riva, Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi, Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia,Orlando Russo, sindaco di Castelmola, Francesco Sgroi, sindaco di Randazzo, Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina e Domenico Venuti, sindaco di Salemi.