spot_imgspot_img
HomeComunicati Stampa"La gestione del contenzioso negli enti locali", il 22 aprile un seminario...

“La gestione del contenzioso negli enti locali”, il 22 aprile un seminario a Palermo

“Il contenzioso dei comuni ha assunto, soprattutto negli ultimi anni, una consistenza di assoluto rilievo, costringendo gli enti locali a districarsi in un dedalo di norme per non incorrere in errori con relative gravi conseguenze per gli enti, gli amministratori e i funzionari preposti.

Per questi motivi, l’AnciSicilia ha organizzato un seminario che si prefigge di trattare nel dettaglio gli argomenti che riguardano più frequentemente l’attività degli uffici che si occupano del contenzioso, nonché di esaminare i recenti interventi legislativi, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per la sua gestione efficace ed adeguata, esaminando tutte le più importanti peculiarità della delicata materia anche sulla base dalla recente giurisprudenza”.

Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario dell’AnciSicilia, presentando il seminario “La gestione del contenzioso negli enti locali” che si svolgerà venerdì 22 aprile (a partire dalle 9.30) nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo.
Saranno specificatamente analizzati alcuni settori del contenzioso che particolarmente riguardano gli enti locali, fra i quali il contenzioso tributario alla luce delle recenti modifiche normative, la responsabilità degli enti locali nei confronti del cittadino, le soluzioni alternative per il contenzioso civile dei comuni, nonché l’estensione della mediazione ai tributi locali e l’interpello.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Agli interessati verranno riconosciuti crediti formativi concessi dall’Ordine degli Avvocati di Palermo. Tutte le informazioni sul sito dell’AnciSicilia www.anci.sicilia.it.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA