“La Tutela dei Beni Artistici e del Patrimonio Pubblico: i rischi e le responsabilità in capo alla Pubblica Amministrazione”. Convegno il 25 maggio a Palermo

0
169

“La Tutela dei Beni Artistici e del Patrimonio Pubblico: i rischi e le responsabilità in capo alla Pubblica Amministrazione”, questo il titolo di un convegno organizzata da AON Empower Results e patrocinata dal Comune di Palermo e dalla Regione Siciliana che si svolgerà a Palermo, venerdì 25 maggio alle ore 9,30, presso l’Archivio Storico Comunale sito in via Maqueda , 157.
Si parlerà di Arte e Pubbliche Amministrazioni, di Strumenti assicurativi e risk management a tutela dei beni artistici, di normativa antiriciclaggio in materia di commercio di beni d’arte e di antiquariato L’attività di comando Tutela Patrimonio Culturale: scavi clandestini, di furti e ricettazione di opere d’arte, danneggiamento ed esportazione illegale e di falsificazione.

Saranno presenti, fra glia altri, Andrea Cusmano – Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Sebastiano Tusa, Assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia, Eliana Calandra, Direttrice Archivio Storico del Comune di Palermo, Gian Lorenzo Fiorentini,  Presidente Onorario Aon Hewitt ,  il Ten. Colonnello Alessio Casablanca – Comandante Sezione Riciclaggio del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo e Raffaele Mazzeo, RM Studio.

Invito Tutela beni_Palermo