spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaL’aggressione al Sindaco di Pietraperzia è l’ennesimo gravissimo atto nei confronti...

L’aggressione al Sindaco di Pietraperzia è l’ennesimo gravissimo atto nei confronti di un amministratore siciliano. La solidarietà di Anci Sicilia

“Esprimiamo la nostra solidarietà  e la nostra vicinanza ad Antonio Bevacqua, Sindaco di Pietraperzia”, hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di Anci Sicilia, commentando il vile atto intimidatorio  messo a segno ieri  contro il sindaco della cittadina ennese al quale è stato incendiato il portone d’ingresso della sua abitazione.

“Si tratta di un fenomeno, quello delle intimidazioni agli amministratori locali ed ai funzionari e dirigenti – continuano Orlando e Alvano – che non vede nessuna tregua e che si ripresenta sistematicamente ogni volta che si persegue la strada della legalità, ogni volta che si tenta di cambiare le cose, ogni volta che si contrastano interessi e rendite parassitarie. Interessi e rendite di cui la Sicilia, sfortunatamente, è ancora piena”.
“L’AnciSicilia, ancora una volta,  non può che esprimere tutto il proprio sostegno al sindaco  di Pietraperzia come a tutti gli altri amministratori che si muovono nella direzione della legalità, della trasparenza e dell’efficienza, invitandolo a continuare nella strada intrapresa”.

 

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA