spot_imgspot_img
HomePrimo PianoLe conseguenze della riforma fiscale sui tributi locali, un incontro il 23...

Le conseguenze della riforma fiscale sui tributi locali, un incontro il 23 aprile

L’ANCI Sicilia organizza un incontro formativo dal titolo:Le conseguenze della riforma fiscale sui tributi locali che si svolgerà, martedì 23 aprile dalle 10.00 alle 13.00, in presenza a Palermo, presso la sede dell’ANCI Sicilia di via Roma, 19 (Ex Palazzo delle Ferrovie) o online attraverso la piattaforma Goto Webinar.

 Il seminario vuole passare in rassegna le novità in materia di fiscalità locale contenute nella legge di bilancio 2024 (213/2023), a partire dalle nuove disposizioni sull’esenzione degli enti non profit per gli immobili concessi in comodato, passando ai tempi per la pubblicazione delle delibere degli enti locali.

Si passerà, poi, all’analisi dello Statuto dei diritti del contribuente (D. Lgs. 30 dicembre 2023, n. 219) in seguito alle modifiche introdotte con il decreto legislativo 219/2023, che ha un impatto rilevante anche rispetto ai tributi locali.

L’attenzione sarà rivolta alla disciplina dell’autotutela ed all’obbligatorietà del contradditorio endoprocedimentale.

Infine, verranno trattate le novità introdotte rispetto al contenzioso tributario, con il D. Lgs. 30 dicembre 2003, n. 220, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 gennaio 2024, che ha sancito l’abolizione dell’istituto del reclamo e della mediazione tributaria di cui all’art. 17-bis del D. Lgs. 546/1992.

La richiesta di iscrizione per partecipare in presenza dovrà avvenire previa registrazione al sito: Le conseguenze della riforma fiscale sui tributi locali (PARTECIPAZIONE IN PRESENZA)

La richiesta di iscrizione per partecipare online dovrà avvenire previa registrazione al sito: Le conseguenze della riforma fiscale sui tributi locali (PARTECIPAZIONE WEBINAR)

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA