L’evoluzione della piattaforma di E-procurement acquisti in rete, gestita da Consip per conto del MEF, per la “digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti”, webinar il 14 febbraio

0
508

L’incontro, realizzato in collaborazione di Consip, si svolgerà, mercoledì 14 febbraio dalle 10.00 alle 12.30, in videoconferenza, tramite piattaforma GoToWebinar.

 

Dal 1° gennaio 2024, con l’entrata in vigore delle norme previste dal nuovo Codice dei contratti pubblici e dal PNRR – attraverso la riforma “Recovery Procurement Platform” – sulla “digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti”, gli appalti pubblici sono interamente digitali e le amministrazioni possono acquisire beni servizi e lavori esclusivamente attraverso strumenti digitali in un sistema integrato di piattaforme e banche dati centralizzate fra loro interoperabili.

 

L’obiettivo è quello di assicurare la massima trasparenza, efficienza e semplificazione nell’assegnazione e gestione dei contratti pubblici in tutte le fasi del processo di acquisto: programmazione, progettazione, pubblicazione, affidamento, esecuzione e accesso alle informazioni e agli atti di gara.

 

Nel corso del webinar verranno mostrate le nuove funzionalità implementate sulla Piattaforma di e-procurement MEF/Consip per la “digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti”, con un focus sulla predisposizione di affidamenti diretti e negoziazioni sul MEPA (TD – trattativa Diretta / RDO Semplice).

l’iscrizione al webinar può avvenire tramite il sito cliccando sul link: https://formazione.ancisicilia.it/eventi/levoluzione-della-piattaforma-di-e-procurement-acquisti-in-rete-gestita-da-consip-per-conto-del-mef-per-la-digitalizzazione-del-ciclo-di-vita-dei-contratti/

L’accesso al seminario sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili dando priorità al personale dei Comuni in regola con il pagamento delle quote associative all’ANCI.

 

IMPORTANTE: Coloro che si fossero iscritti all’evento ma non potessero partecipare sono pregati di cancellare la propria iscrizione per consentire ad altri di iscriversi.

 

Il link per il collegamento verrà inviato il giorno prima dell’incontro esclusivamente a coloro i quali hanno ricevuto la mail di conferma.

 

PER ISCRIVERSI, CONSULTARE E/O SCARICARE I DOCUMENTI ALLEGATI UTILIZZARE I SEGUENTI LINK:

LINK ISCRIZIONEhttps://formazione.ancisicilia.it/eventi/levoluzione-della-piattaforma-di-e-procurement-acquisti-in-rete-gestita-da-consip-per-conto-del-mef-per-la-digitalizzazione-del-ciclo-di-vita-dei-contratti/

 

PROGRAMMA 14 FEBBRAIO 2024https://formazione.ancisicilia.it/wp-content/uploads/2024/02/Programma-Webinar-14-febbraio-2024-ANCI-Sicilia-CONSIP.pdf