Lunedì 19 settembre a Villa Niscemi si parlerà di “Piattaforma per la certificazione dei crediti, fatturazione e pagamenti elettronici”

0
250

“Piattaforma per la certificazione dei crediti, fatturazione e pagamenti elettronici. Modalità di funzionamento e stato di attuazione”, è il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 19 settembre (a partire dalle 9.30), nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, in Piazza dei Quartieri n. 2.

 

“Con questo nuovo appuntamento – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia – la nostra Associazione  continua a sostenere il percorso di avvicinamento dei comuni siciliani alle più importanti “tappe digitali” italiane. In collaborazione con Anci-Ifel, stiamo proseguendo, infatti, la nostra campagna di sensibilizzazione e formazione delle varie amministrazioni pubbliche. Il seminario vuole sostenere in maniera concreta l’attuazione di un’innovazione che avrà effetti decisivi sulle attività di controllo e monitoraggio dei conti pubblici, grazie al potenziale informativo reso disponibile in modalità digitale”-

 

L’AnciSicilia, Ifel Fondazione Anci, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’ Agenzia per l’Italia Digitale, danno quindi appuntamento ai comuni per fare il punto su fatturazione e pagamenti elettronici e per affrontare, operativamente, le problematiche nell’adempimento degli obblighi di comunicazione alla piattaforma certificazione dei crediti.