Mercoledì 2 marzo alle ore 15 in videoconferenza terzo incontro del Tavolo tecnico tra i referenti del Coordinamento dei Comuni siciliani aderenti al SAI

0
185

Convocato per mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 15.00 in videoconferenza il Tavolo Tecnico tra i Referenti del Coordinamento dei Comuni Siciliani aderenti al SAI.
Durante l’incontro verrà illustrata l’esperienza del Coordinamento dei Progetti SAI della provincia di Brescia, un modello di rete che funziona dal 2016, con gli interventi del dott. Antonio Tedeschi, Referente per gli Enti locali del Coordinamento e Consigliere delegato all’Accoglienza e l’Integrazione del Comune di Collebeato e della dott.ssa Maddalena Alberti, Referente per gli Enti attuatori del Coordinamento e direttrice dell’associazione Adl Zavidovici.
La richiesta di iscrizione dovrà avvenire previa registrazione al sito: https://www.anci.sicilia.it/iscrizioni. Il link di collegamento alla piattaforma sarà inviato prima del webinar.
Tale attività si svolge nell’ambito del progetto 3031 COOPERA – I COmuni MiglioranO PER Arginare le vulnerabilità, finanziato dal Ministero dell’interno. Il progetto, che attinge al Fami 2014-2020 (Fondo asilo, migrazione e integrazione), si colloca all’interno dell’obiettivo nazionale accoglienza e asilo al fine di potenziare l’offerta dei servizi delle Amministrazioni locali ed aumentare le competenze degli operatori che lavorano con i cittadini dei Paesi Terzi.