http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

Missione di scouting da parte di ANCI nazionale a supporto dei comuni etnei colpiti dal sisma

A seguito delle consultazioni con Prefettura di Catania e con il Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale dott. Angelo Borrelli, ANCI Nazionale ha inteso, in collaborazione con la Protezione civile, attivare una azione straordinaria di supporto ai Comuni colpiti dallo sciame sismico che è culminato con l’evento del 26 dicembre u.s.
L’evento, che fortunatamente non ha provocato vittime, ma si riscontrano numerosi feriti, è stato violento e localizzato, ha colpito i 9 comuni distruggendo intere frazioni (es. Fleri, Pisano e Poggio Felice nel comune di Zafferana Etnea e la frazione di Pennisi nel Comune di Acireale).
E’ stato attivata, come in occasione di altri eventi calamitosi, l’organizzazione di reperimento ed invio di personale comunale a supporto dei Comuni colpiti dal sisma per affrontare le attività straordinarie legate all’emergenza in corso ed assicurare la continuità amministrativa degli enti. Il personale proveniente dai Comuni italiani, di tipo tecnico e amministrativo, collaborerà alle attività di supporto per la continuità amministrativa, legate in particolare al censimento dei danni, la predisposizione delle conseguenti ordinanze e atti di somma urgenza, oltre che per le pratiche amministrative (erogazione CAS, contributi ecc.). E’ in corso una missione di scouting da parte di ANCI nazionale presso i comuni colpiti dal sisma per prendere contatto diretto con i sindaci, già pre-allertati dell’iniziativa e circa le necessità, per affinare gli interventi necessari e quelli da programmare.
E’ possibile segnalare la disponibilità del personale in partenza compilando, secondo le indicazioni contenute nella Nota Operativa, la scheda Excel allegata e inviandola a protezionecivile@anci.it , allo stesso indirizzo potrà essere richiesta ogni eventuale indicazione supplementare.

delibera giunta comune accettante tecnici e amministratvi Etna (1)

delibera giunta comune provenienza tecnici e amministratvi Etna 2018 (2)

Nota operativa – impiego personale ETNA 31 dic 2018