Prestazioni socio sanitarie e riabilitative. Preoccupazione dell’Anci Sicilia per gli ulteriori costi a carico dei Comuni

0
464

Nel corso dell’Assemblea dei comuni, svoltasi lo scorso 5 maggio, e durante un incontro con l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, l’AnciSicilia ha espresso i propri timori circa l’eccessiva incidenza dei costi che gravano sui comuni dell’Isola in seguito ad alcuni decreti assessoriali. In particolare, si tratta dei decreti del 25 gennaio 2013, del 2 settembre 2013, del 5 marzo 2014 e del 17 marzo 2014 che riguardano la compartecipazione dei comuni ai costi delle prestazioni socio-sanitarie e riabilitative. L’Associazione ritiene, infatti, che in un momento di grave crisi come quello che stiamo attraversando, tale situazione creerà un ulteriore danno alla già precaria situazione economico-finanziaria dei comuni col rischio di compromettere oltre misura l’erogazione dei servizi alle comunità.
Su questo tema l’AnciSicilia, in collaborazione con il comune di Catania, ha organizzato un incontro che si svolgerà nella sede del comune del capoluogo etneo il prossimo 21 luglio a partire dalle 9.30.