Progetti SAI, pubblicato ieri l’avviso per avviare la procedura di ampliamento di 3.000 posti da destinare all’accoglienza di nuclei familiari. Domande entro il 26 novembre.

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato, ieri, un nuovo avviso per gli Enti locali titolari di progetti attivi SAI categoria ordinari, al fine di avviare la procedura di ampliamento di 3.000 posti da destinare esclusivamente all’accoglienza di nuclei familiari anche numerosi.

Le domande dovranno pervenire entro il 26 novembre p.v. alle ore 18.00, utilizzando l’apposito modello (disponibile anche in formato word nella piattaforma FNAsilo https://fnasilo.dlci.interno.it/sprar/), che dovrà essere inoltrato alla Direzione Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, esclusivamente all’indirizzo PEC ampliamentosai@pecdlci.interno.it ed indicando in oggetto: “ampliamento posti categ. ORDINARI”.

Per poter disporre in modo più celere dei nuovi posti, verranno adottati due decreti di finanziamento: il primo finanzierà le domande di ampliamento pervenute entro il 5 novembre 2021, il secondo quelle pervenute entro il termine finale del 26 novembre 2021, nei limiti delle risorse disponibili.