Progetto 3031 COOPERA, incontro per la costituzione di un coordinamento dei comuni siciliani aderenti al SAI il 7 dicembre in videoconferenza

L’ANCI Sicilia, in qualità di partner, del progetto 3031 COOPERA – I COmuni MiglioranO PER Arginare le vulnerabilità, finanziato dal Ministero dell’interno organizza per martedì 7 dicembre p.v., a partire dalle 9.45, un incontro in videoconferenza finalizzato alla costituzione di un coordinamento dei Comuni siciliani aderenti al SAI.

Download (PDF, 245KB)

Obiettivo dell’iniziativa sarà incrementare le conoscenze degli operatori e innalzare il livello qualitativo dei servizi erogati dai progetti territoriali attraverso la condivisione di strumenti, metodologie e buone pratiche, evidenziare il ruolo dei comuni nella rete SAI e presentare le ulteriori tappe di questo percorso. Il progetto, che attinge al Fami 2014-2020 (Fondo asilo, migrazione e integrazione), si colloca all’interno dell’obiettivo nazionale accoglienza e asilo al fine di potenziare l’offerta dei servizi delle Amministrazioni locali ed aumentare le competenze degli operatori che lavorano con i cittadini dei Paesi Terzi. La richiesta di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito https://www.anci.sicilia.it/iscrizioni. Il link di collegamento alla piattaforma sarà inviato prima del webinar.