http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

Progetto Gestione delle migrazioni

Progetto Gestione delle migrazioni

(Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – FAMI)

 

“Gestione delle migrazioni: formazione delle PA locali”, questo il titolo del progetto co-finanziato dall’UE e coordinato dall’Università La Sapienza di Roma che vede, in qualità di partner, l’ANCI Sicilia, l’ANCI Lombardia, l’ANCI Umbria e il comune di Roma e che sarà presentato in videoconferenza nel corso della prima giornata formativa, giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 11.00.

Progetto Corso di formazione – Convegno 29 ottobre 2020
 


 

Nell’ambito del progetto è organizzato un corso di formazione rivolto a funzionari o dirigenti di enti pubblici locali e/o operatori di enti gestori dei servizi pubblici locali, finalizzato al potenziamento delle capacità di governance delle migrazioni.

Le lezioni saranno erogate tramite la piattaforma e-learning dell’Ateneo. Il discente potrà seguire le lezioni sul proprio computer, sul tablet o su smartphone quando e dove preferisce, 24 ore su 24.

Il corso ha una durata di 12 mesi per un totale di 150 ore, suddivise in 4 moduli. E’ possibile iscriversi ai singoli moduli, le iscrizioni sono aperte da gennaio 2021 e resteranno aperte per l’intera durata del percorso formativo.
Il primo modulo è stato accreditato presso l’Ordine degli Assistenti sociali per il riconoscimento di crediti formativi, gli altri moduli sono in fase di accreditamento.

Per iscriversi è necessario compilare i campi obbligatori al link:
https://info.unitelmasapienza.it/it/iscrizione_corso_gestione_migrazioni

Brochure – Programma