http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

Protocollo d’intesa AnciSicilia – Confcommercio, comune di Palermo e città metropolitana di Palermo

Siglato, tra l’AnciSicilia, la Confcommercio, il comune di Palermo e la città metropolitana di Palermo, un Protocollo di Intesa per promuovere la riqualificazione e la rigenerazione sociale ed economica delle aree urbane.

Con questo accordo l’AnciSicilia e la Confcommercio intendono sperimentare congiuntamente nuove modalità per frenare un ciclo economico disastroso che ha generato il fenomeno della desertificazione e un impoverimento delle città in termini di servizi ai cittadini e di danno economico alle imprese.

I firmatari intendono, inoltre, sensibilizzare tutte le amministrazioni comunali affinché individuino nei nuovi PRGC, o nelle eventuali varianti, le aree oggetto di riqualificazione e rigenerazione urbana ai fini di un idoneo collegamento ai bandi diretti ed indiretti per l’utilizzo dei fondi europei, individuando un primo nucleo di Comuni sperimentatori.

Il protocollo prevede, infine, la possibilità di definire progetti integrati condivisi e finanziati attraverso i Fondi europei e di costituire un tavolo di coordinamento che individuerà i temi e le attività di sperimentazione.

Protocollo d’intesa