http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

Protocollo tra Anci, Ales, e Credito sportivo: 20 milioni per il patrimonio culturale dei Comuni

E’ stato sottoscritto da Anci, Ales e l’istituto per il Credito Sportivo (Ics) il nuovo Protocollo d’Intesa Art Bonus, con il quale si mette a disposizione dei Comuni un plafond di 20 milioni di euro per la concessione di mutui agevolati volti al completamento di interventi su beni culturali pubblici di loro appartenenza, destinatari di erogazioni liberali attraverso Art Bonus.

Sono state semplificate inoltre le condizioni di accesso al credito, soprattutto per i Comuni del Sud Italia.

I finanziamenti dovranno essere utilizzati per completare il fabbisogno finanziario necessario all’integrale realizzazione dei progetti, a condizione che questi abbiano ottenuto donazioni con art bonus per un importo di almeno il 51% del costo complessivo dell’intervento.

Per i Comuni delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia la soglia è ridotta al 30%. Ogni Comune potrà’ ottenere uno o più mutui, fino all’importo massimo di 6 milioni di euro.

Per accedere alla documentazione è sufficiente cliccare sul link: https://www.creditosportivo.it/finanziamocultura/convenzioneANCI_ALES_ICS.html