spot_imgspot_img
HomeComunicati StampaPunti nascita, Orlando: "Necessario un confronto istituzionale. Importante il ruolo e l'attenzione...

Punti nascita, Orlando: “Necessario un confronto istituzionale. Importante il ruolo e l’attenzione della Prefettura

“L’AnciSicilia, nel sostenere l’azione dei sindaci per difendere il diritto alla salute degli abitanti delle Madonie, ribadisce la necessità di un confronto istituzionale che affronti in tempi brevi la questione, considerando importante il ruolo e l’attenzione della Prefettura”.

Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, che aggiungono: “Ribadiamo, quindi, la necessità di aprire un tavolo di confronto con il Ministero della Salute, l’assessorato regionale alla Salute e l’Asp, nella speranza che si arrivi a delle soluzioni ottimali e condivise, garantendo all’ospedale di Petralia Sottana – dotato di strutture e di personale di alta professionalità – tutte le dotazioni necessarie, richieste dal Ministero e di competenza regionale e della Asp. In particolare, per mantenere il punto nascita madonita si dovrà assolutamente procedere all’assegnazione di altro personale medico e paramedico”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA