http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

SIPROIMI (ex SPRAR), pubblicato il decreto del Ministro dell’Interno che approva la graduatoria dei progetti per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati

Firmato, lo scorso 25 luglio, il decreto del Ministro dell’Interno che assegna le risorse finanziarie del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo a 20 nuovi progetti presentati dagli enti locali per l’accoglienza di minori stranieri non accompagnati (MSNA) nell’ambito della rete SPRAR/SIPROIMI. Con lo stesso decreto sono stati anche assegnati contributi a 13 Enti locali già titolari di progetti SPRAR/SIPROIMI per l’ampliamento di posti di accoglienza (ai sensi dell’art. 22 del DM 10/08/2016) per la stessa tipologia di beneficiari. Il provvedimento consentirà l’attivazione di complessivi 728 nuovi posti che andranno ad integrare quelli già finanziati nella rete di accoglienza.
Alla pagina http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti/decreto-finanziamento-progetti-siproimi-destinati-minori-stranieri-non-accompagnati è possibile consultare il decreto del Ministro, con le graduatorie allegate, e il decreto del Direttore Centrale dei Servizi civili per l’Immigrazione e l’Asilo del 16 luglio 2019 con il quale sono autorizzate le richieste di aumento e diminuzione della capacità di accoglienza presentate da alcuni Enti locali.