http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/

“Una nuova agenda europea per la cultura e per i beni culturali”. Oggi pomeriggio ad Agrigento un convegno organizzato da Anci. Leoluca Orlando: “Un’occasione di confronto per la crescita delle nostre città”

“La valorizzazione e la salvaguardia  del patrimonio culturale sono elementi essenziali per ogni comunità. I beni culturali sono patrimonio di tutti noi, ma ciò che è più importante rappresentano l’identità di ogni popolo”. Questo il commento di Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia, che oggi pomeriggio parteciperà al convegno “Una nuova Agenda europea per la Cultura e i Beni Culturali” che, organizzato dall’Anci, si svolgerà ad Agrigento.

“Il pluralismo culturale – aggiunge Orlando – da sempre identifica il popolo siciliano ed è la condizione imprescindibile per uno sviluppo sostenibile dei nostri territori. Il convegno di oggi rappresenta  un’importantissima occasione di confronto  fra esperienze virtuose e  buone pratiche e, grazie alla partecipazione  di illustri relatori e ospiti sarà certamente  fucina di nuove progettualità per migliorare l’azione delle nostre città  e incentivare  la crescita culturale delle generazioni future”.