Urbact IV, il 2 febbraio un seminario dell’ANCI Sicilia

0
1044

“Urbact IV, il nuovo bando per Action Planning Network”, questo il titolo del seminario che, organizzato dall’ANCI Sicilia, si svolgerà giovedì 2 febbraio, dalle 10 alle 13, nella Sala Martorana di Palazzo Comitini a Palermo.

L’Infoday costituirà un’occasione per condividere informazioni sul bando Urbact IV 2021-2027 e sui temi e gli approcci da seguire in fase di stesura di una proposta progettuale, ripercorrendo le esperienze di successo che hanno visto le città italiane protagoniste nelle edizioni precedenti del bando.

La missione di Urbact è consentire alle città di lavorare insieme e sviluppare soluzioni integrate per le sfide urbane comuni, collegandosi in rete, imparando dalle reciproche esperienze, traendo insegnamenti e identificando buone pratiche per migliorare le politiche urbane.

Nelle reti Urbact le città condividono esperienze ed imparano l’una dall’altra, sviluppano linee guida e trasferiscono buone pratiche per valorizzare le proprie politiche urbane. Per il periodo 2021-2027, Urbact, basandosi sull’esperienze maturate negli anni precedenti, sarà in grado di offrire alle città ancora più opportunità per apportare cambiamenti positivi.

E’ possibile consultare il programma dei lavori sul sito dell’ANCI Sicilia, www.anci.sicilia.ti.

Carla Muliello, addetto stampa ANCI Sicilia – tel. 334 9800242