spot_imgspot_img
HomeNotizieANCI Sicilia. Assemblea congressule il 23 ottobre a Caltanissetta

ANCI Sicilia. Assemblea congressule il 23 ottobre a Caltanissetta

Il 23 ottobre l’AnciSicilia torna a riunirsi a Caltanissetta presso la Sala Convegni Giovanni Paolo II del Cefpas, Via G. Mulè n. 1, con inizio alle ore 10.00 per ultimare i lavori della IX assemblea congressuale, avviati lo scorso 24 settembre.
In questa occasione si procederà all’elezione del Consiglio Regionale, del presidente e dei consiglieri nazionali.
Il comitato direttivo, durante la riunione svoltasi il 5 ottobre scorso, ha rivolto un invito a tutti i sindaci che parteciperanno al congresso, un invito alla coesione e all’unità di intenti.
“In questa occasione – spiega Andrea Piraino, segretario generale – ci auguriamo che tutti gli amministratori dei nostri comuni mettano da parte gli interessi personali e le logiche di partito per affrontare in maniera unitaria e collaborativa gli obiettivi del congresso. L’Anci Sicilia, infatti, per il ruolo che riveste non deve essere coinvolta in manovre politiche che allontanino l’associazione dai traguardi principali legati alla piena collaborazione e al sostegno fra i comuni. Dobbiamo sempre e comunque parlare in termini di solidarietà e in totale assenza di un colore politico, solo in questo modo riusciremo a mantenere vivo lo spirito della nostra associazione. Ancora una volta, dunque, la finalità del congresso deve essere legata all’individuazione di una strategia solidale capace di affrontare in maniera concreta le esigenze di tutti i comuni siciliani”.

ARTICOLI CORRELATI

IN EVIDENZA